Guide per mobili, sistemi di scorrimento per mobili e componenti per mobili
Tutti i prodotti contraddistinti dal marchio OMGE sono il risultato di una costante ricerca rispondente alle più esigenti aspettative sul mercato delle guide scorrevoli per cassetti e dei sistemi scorrevoli per porta.
Questa ricerca si concretizza in una vasta gamma di modelli con caratteristiche atte a garantire alta qualità e praticità d’utilizzo.
Grazie alla lunga esperienza nella lavorazione dei metalli e alla condivisione delle linee di sviluppo con i clienti la Omge SpA ha saputo profondere i propri sforzi in diverse direzioni, sempre alla ricerca di nuove espressioni nel campo delle guide per cassetti e dei sistemi scorrevoli per porta.
Le potenzialità progettuali e gli impianti a disposizione rendono l’azienda flessibile, dinamica e orientata verso le nuove tendenze del mercato, nella politica aziendale di attenzione alla funzionalità che da sempre caratterizza la Omge SpA.
La Omge SpA, fedele alla propria tradizione, continua sulla strada tracciata, nella convinzione che le guide scorrevoli ed i componenti per sistemi scorrevoli non debbano essere semplici accessori ma meccanismi fondamentali espressione della propria funzionalità e qualità.
Con l’avvento delle nuove tecnologie di comunicazione ci stiamo adoperando per offrire ai nostri clienti, in ogni parte del mondo, un ulteriore servizio. Questo sito internet, oltre ad essere aggiornato in tempo reale, è corredato di un catalogo online completo e dettagliato dove potete trovare ciascun prodotto che realizziamo con la relativa descrizione.
L'Officina Meccanica Gino Eustacchioni viene fondata da Eustacchioni Gino in Minoprio e tratta la fabbricazione di materie plastiche e minuterie metalliche. Collaboratore e in seguito socio il fratello Eustacchioni Guido Calisto.
In questo periodo viene posata la prima pietra di quella che sarà l'attuale sede di OMGE.
Eustacchioni Gino intuisce le potenzialita' delle guide e degli scorrevoli nell'industria del mobile e per questo concentra la produzione della OMGE su queste tipologie di prodotti. Per far fronte alla crescente domanda di questi prodotti l'organico della omge viene raddoppiato e anche lo stabilimento viene ampliato con l'aggiunta di nuovi.
Il marchio OMGE ormai famoso nel settore a livello mondiale viene brevettato.
OMGE continua ad espandere ed affermarsi sul mercato mondiale, partecipa a numerose fiere dove espone sempre nuovi prodotti all'avanguardia di tecnica e stile.
OMGE inizia una collaborazione con Benetton Formula 1 e nel 1995 il successo è mondiale.
OMGE sempre alla ricerca di nuove applicazioni per i suoi scorrevoli e nel 2002 In collaborazione con una nota industria di elettrodomestici crea la linea Hot Motion una guida che permette l'estrazione della leccarda dal forno.
Sull’onda del successo ottenuto con la linea “Hot Motion” nasce il sequel “Fuoco”, una linea di guide scorrevoli e meccanismi specificatamente dedicati ai produttori di caminetti e stufe a pellet.
È il momento “Alutech”, una rivisitazione in chiave moderna dei sistemi scorrevoli per porta con binario in alluminio. Nascono i meccanismi con chiusura a richiamo ammortizzato.
OMGE, produttore affermato di meccanismi per allungamento tavoli dagli anni ’70, rivisita l’intero range di modelli e introduce le guide per tavolo con apertura sincronizzata.
Alutech diventa “Modula” e si arricchisce di una serie di meccanismi modulari concepiti per creare spazio negli ambienti. Piani estraibili da un cassetto, tavoli a consolle e altro per dare funzionalità ad uno spazio senza limiti.
OMGE rafforza la collaborazione con l’industria introducendo una guida ad alta portata con apertura sincronizzata per mobili a colonna, con o senza telaio.